Gino Vecchi

         

Un viaggiatore, un artista, un poeta

 

 

Al di là dell'Oceano

 

 

"Al di là dell'Oceano" è l'unico vero libro di Gino Vecchi edito e pubblicato a tiratura commerciale, a cura della Nuova Editrice Genovese per conto dell' AS.C.AR., Associazione Cattolica Artisti di Genova, che ne detiene i diritti di copyright.

 

Pertanto, le regole relative al copyright non ne consentono la pubblicazione integrale su questo sito web.

 

Tuttavia, seppure esposte in una differente stesura grafica ed editoriale, il libro consiste in una raccolta delle poesie già precedentemente pubblicate in forma privata dallo stesso Gino Vecchi nella raccolta "Poesie e Figure", sintesi della sua esperienza letteraria in America Latina.

 

Stampato nel 1992 in occasione delle manifestazioni Colombiadi di Genova per il Cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America e letto dai relativi organizzatori, il libro "Al di là dell'Oceano" è valso la segnalazione per il conferimento a Gino Vecchi dell'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana da parte dell'allora Presidente Scalfaro, il 2 Giugno 1993.

 

Copie del libro "Al di là dell'Oceano" sono visibili presso le principali biblioteche pubbliche di Genova, Milano, Venezia.

 

In particolare, il libro è elencato nel repertorio on-line della biblioteca Marciana di Venezia: cliccando sulla seguente immagine abbinata al releativo link è possibile individuare facilmente il numero di catalogo e l'ubicazione fisica del volume.

 

Chi fosse interessato a richiedere eventuali ristampe di questa pubblicazione, può  prendere contatti diretti con gli editori:

 

© Nuova Editrice Genovese
    Galleria Mazzini, 3/3
    Genova
 
    Tel. 010 583609
 
    per conto dell' AS.C.AR.
    Associazione Cattolica Artisti

    Genova

 

Per chi fosse interessato ad approfondire  i contenuti di questo libro, è qui disponibile un audio in formato WMA, registrato a Genova il 24 Ottobre 1992 in occasione della presentazione del libro al pubblico, con il commento e la recitazione di alcune poesie a cura del Professor Filippo Garrone, 

Il file è utilizzabile con l'applicazione Windows Media Player.

Cliccate sull'icona a fianco per ascoltarlo !

Audio della presentazione del libro

Al di là dell'Oceano

 

 

Home